Si tratta di un congegno di controspionaggio il cui scopo è il rilevamento e la localizzazione di microspie digitali / a impulso, dispositivi spia GSM-GPRS e cellulari.
Rilevatore trasmissioni Cellulari GSM
Il Rilevatore GSM-GPRS FAST DETECTOR è uno dispositivo di sicurezza moderno e avanzato che può riconoscere le trasmissioni GSM di un telefono cellulare nelle bande GSM (900-1800 MHz) e nella banda della trasmissione digitale (800-2500 MHz).
Rilevatore SMS SPIA
Il Rilevatore GSM-GPRS FAST DETECTOR è lo strumento più efficiente attualmente sul mercato per difendersi dai Software Spia installati su Cellulari GSM TRI BANDA. (no UMTS).
Esso rileva in poche frazioni di secondi qualsiasi attività di trasmissione SMS svolte da un cellulare sul quale sia stato installato un software spyphone all'insaputa del suo proprietario.
Infatti invia un segnale di allarme estremamente veloce: addirittura prima del contatto tra SMS e stazione base!
Il Rilevatore è composto da:
Un filtro front-end banda larga (800-2500 MHz) per scartare segnali di trasmissione radiotelevisiva ma ricevere i segnali digitali RF più diffusi.
Un chip rilevatore ad alta dinamica in grado di garantire misure di potenza accurate, visualizzate in dBm, con una gamma dinamica superiore a 70 dB.
Un micro-controller ad alta velocità per discriminare i segnali tra segnali GSM e impulsi RF non GSM. Questa CPU è in grado di produrre un allarme in meno di 33 microsecondi.
Interfaccia display e uscita.
E' importante sapere che la durata del singolo impulso RF GSM è di 577 microsecondi. Dopo il decadimento di questo primo impulso RF, il Rilevtore GSM-GPRS FAST DETECTOR è già in condizione di inviare il segnale di allarme.
Caratteristiche principali del Rilevatore GSM-GPRS FAST DETECTOR
|
Utilizzato come rilevatore di burst (trasmettitori ad impulsi)/intensità di trasmissione: |
|
In modalità GSM la gamma di cattura del rilevatore dipende da diversi fattori: |
|